Si è tenuto al Mug di Bologna l’incontro Troviamo una Solutio per Tutto, che ha coinvolto gli imprenditori e i professionisti di Solutio Team.
Il tema trattato si inserisce nell’area della gestione di una corretta e tempestiva contabilizzazione dei fatti aziendali, fondamento per la generazione dei bilanci – elementi di fondamentale importanza informativa prima di tutto per l’imprenditore e quindi verso l’esterno, fino a toccare la sostenibilità dei debiti, gli adeguati assetti e le misure idonee che devono adottare le imprese.
L’assetto amministrativo (concetto dinamico) è il contributo in termini di regole, strumenti e supporti necessari, da mettere al servizio delle successive elaborazioni da svolgere nell’ambito dell’assetto contabile. Sono sottosistemi degli assetti organizzativi.
La contabilità aziendale deve avere la capacità di intercettare tempestivamente ogni squilibrio o criticità.
Il controllo che parte dalla contabilità fino all’analisi di bilancio e dei flussi finanziari a sostegno del debito, in un contesto imprenditoriale come quello attuale, caratterizzato da numerose imprese in difficoltà economica, riveste un ruolo di assoluta attualità e centralità.
L’art. 3 del Codice della Crisi richiede un cambio di mentalità delle imprese in particolare di piccole e medie dimensioni. Cambiamento a cui non tutti gli imprenditori sono preparati.
La presenza di pubblico all’incontro ci fa capire quanto questi argomenti siano al centro dell’attenzione da parte del mondo imprenditoriale.
Solutio, che rappresenta professionisti con una lunga esperienza nella consulenza fiscale, aziendale, societaria, concorsuale e legale, è in grado di fornire un approccio multidisciplinare per rispondere puntualmente alle problematiche del cliente e trovare una solutio per tutto. Richiedici una consulenza: contattaci a info@solutioteam.com